Sgranchiamoci le gambe!

Giovedì 30 luglio ore 21:00 per il ciclo La notte e la città – Le vie di Bologna

Via Santo Stefano

ITINERARIO: Porta Santo Stefano – chiesa del Baraccano – chiesa della Santissima Trinità – la farmacia del Corso – la strada delle Cartolerie – il Teatro del Corso – chiesa di San Giovanni in Monte – la piazza Santo Stefano e le Sette Chiese.

Appuntamento: alla Porta, lato centro

Guida: Isabella Stancari

Prenotazione: cell. 3493832763   isabellastancari@hotmail.com

Costo: € 10,00 gratuito bambini fino a 12 anni

Pagamento: in loco


Sabato 1 agosto ore 21:00

La poesia a Ravenna: Byron e Dante

ITINERARIO: Percorrendo le vie di Ravenna racconteremo le vicende che legarono i due grandi poeti alla città. Da Piazza S. Francesco ripercorreremo i luoghi di Byron e di Dante fino a Palazzo Guiccioli in via Cavour dove avrà termine il tour. Un'occasione questa per far rivivere le voci del romantico Byron e del Sommo Poeta.

Appuntamento: Piazza S. Francesco (di fronte allo IAT)

Guida: Roberta Zanutto

Prenotazione : cell. 368 3299994  robertazanutto@libero.it  

Costo : € 10,00 gratuito bambini fino a 12 anni

Pagamento: in loco

 

ATTENZIONE

La visita ha luogo nel rispetto del protocollo di sicurezza previsto per l'emergenza covid-19.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento di un metro tra i partecipanti.I gruppi saranno costituiti da un massimo di 20 persone. Allo scopo di garantire il distanziamento tra i partecipanti, al di sopra delle 10 persone, verranno utilizzate le audiocuffie. Come da protocollo è richiesta la prenotazione obbligatoria e non si potranno accettare partecipanti privi di prenotazione. Le prenotazioni dovranno essere effettuate direttamente al cellulare o all mail della guida entro le ore 12 del giorno precedente alla visita. In caso di emergenza si potrà contattare anche il seguente numero 346 4233866. Facciamo inoltre presente che, in base al protocollo per la sicurezza, sarà necessario richiedere nome, cognome, telefono e mail dei partecipanti, dati che dovranno essere conservati per 20 gg. dalla data della visita.