City trekking e non solo con "Le Guide d'Arte"

“Una strada, mille storie: il racconto della vita delle maggiori vie di Bologna”

Per tutte le visite alle via della città, l'appuntamento con la guida è alla Porta lato verso il centro

Giovedì 24 settembre ore 21: Via Galliera

La Rocca di Galliera - I Palazzi nobiliari: Merendoni, Tanari, Felicini, Aldrovandi, Dal Monte, Torfanini - La Piazzetta della Pioggia - Il Cardo Massimo - Casa Cervi - Casa Argelati - S. Maria Maggiore - La Casa delle Tuate – Casa Conoscenti - Le Mura di Selenite e la Rocca Imperiale

Guida: Daniela Bigatti
Prenotazione: cell. 347 1978485
danielabigatti@libero.it
Costo: € 10,00 gratuito bambini fino a 12 anni
Pagamento: in loco

Sabato 3 ottobre ore 10:30: Via San Vitale

Appuntamento alla Porta lato verso il centroLe origini dell’Ospedale Sant’Orsola – La Chiesa di Santa Maria della Pietà – le pittoresche vie minori: Via Broccaindosso, via San Leonardo, Via Begatto, Via Sant’Apollonia - Casa Martinetti – il Torresotto di San Vitale – Chiesa dei SS. Vitale ed Agricola in Arena – Palazzo Fantuzzi – Palazzo Orsi – le prime Sinagoghe

Guida: Daniela Bigatti
Prenotazione: cell. 347 1978485
danielabigatti@libero.it
Costo: € 10,00 gratuito bambini fino a 12 anni
Pagamento: in loco

ESCLUSIVO!

“Intorno al Polittico Griffoni”: Mostra + Visita guidata ai luoghi della Bologna di metà Quattrocento

Le Guide d'Arte offre allo stesso prezzo della visita guidata in mostra un servizio esclusivo, una piacevole passeggiata in città alla scoperta di opere e luoghi chiave per comprendere il significato e il ruolo del Polittico Griffoni nel panorama cittadino di metà Quattrocento.Il tour, condotto da uno storico dell'arte, precederà e preparerà alla mostra per potercela far gustare ancora di più!!!

26 settembre: Mostra + Chiesa di S. Giovanni in Monte

Punto d'incontro: chiesa di San Giovanni in Monte ore 10.15, inizio visita 10.30 e ingresso alla mostra ore 11.30. Il costo della visita guidata è di 8 euro per persona mentre il costo dei biglietti per persona (compresi prenotazione e auricolari) è di 15 euro per persona. La prenotazione dei biglietti e il noleggio auricolari, entrambi obbligatori, saranno a nostra cura.

Guida: Isabella Stancari
Prenotazione: cell. 3493832763  oppure isabellastancari@hotmail.com

ATTENZIONE

La visita ha luogo nel rispetto del protocollo di sicurezza previsto per l'emergenza covid-19.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento di un metro tra i partecipanti.I gruppi saranno costituiti da un massimo di 20 persone. Allo scopo di garantire il distanziamento tra i partecipanti, al di sopra delle 10 persone, verranno utilizzate le audiocuffie. Come da protocollo è richiesta la prenotazione obbligatoria e non si potranno accettare partecipanti privi di prenotazione. Le prenotazioni dovranno essere effettuate direttamente al cellulare o all mail della guida entro le ore 12 del giorno precedente alla visita. In caso di emergenza si potrà contattare anche il seguente numero 346 4233866. Facciamo inoltre presente che, in base al protocollo per la sicurezza, sarà necessario richiedere nome, cognome, telefono e mail dei partecipanti, dati che dovranno essere conservati per 20 gg. dalla data della visita.