SCOPRIRE BOLOGNA E L'EMILIA-ROMAGNA CON UNA GUIDA TURISTICA QUALIFICATA

 Vi condurremo con entusiasmo e professionalità alla scoperta della “capitale” regionale, Bologna, del suo passato e presente come la Dotta (con l’università più antica del mondo), la Rossa (per i caldi colori dei suoi portici e palazzi), e la Grassa (per la celeberrima cucina!), e delle altre incantevoli città della regione: Ravenna, Ferrara, Modena, Parma.


Latest news and events

Comacchio e il Museo del Delta Antico

Nella cornice della città lagunare di Comacchio, all'interno del neoclassico Ospedale degli Infermi, si trova il Museo del Delta Antico. Uno speciale allestimento permette al visitatore di percorrere un viaggio nel tempo dalla preistoria fino al Medioevo attraverso la storia del Delta del Po. Tra i reperti più interessanti il carico della nave romana ritrovata a Comacchio nel 1981.

SERGIO VACCHI A PALAZZO FAVA

Mondi Paralleli, a Palazzo Fava dal 28/09/2018 al 25/11/2018, è la mostra che Fondazione Carisbo e Genus Bononiae dedicano al visionario pittore bolognese Sergio Vacchi (1925-2016). La mostra, a due anni dalla scomparsa, attraversa la produzione dell'artista dall'ultimo naturalismo all'informale, fino all'evolversi e affinarsi della sua onirica e personalissima visione del mondo e dei miti della contemporaneità.

COURBET E LA NATURA A PALAZZO DEI DIAMANTI

A Ferrara a Palazzo dei Diamanti, dal 22 settembre 2018 al 6 gennaio 2019, è in mostra Gustave Courbet (1819-1877), maestro del Realismo francese ed europeo. A cinquant'anni dall'ultima mostra in Italia a lui dedicata si allestisce a Ferrara una retrospettiva che ne approfondisce, attraverso cinquanta opere esposte, il rapporto con la natura e l'ampia produzione di paesaggi.

Subscribe our newsletter