Terra dei motori

Latest news and events

Reni, Guercino e il Seicento Bolognese

A Casa Saraceni, sede della Fondazione Carisbo, fino al 13 di ottobre 2019, è in mostra il Seicento bolognese con i suoi più bei nomi: tra gli artisti rappresentati ci sono infatti Guido Reni, Guercino, Cantarini e Pasinelli. Le opere provengono dai depositi delle collezioni della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e non sono altrimenti visibili. L'esposizione è a cura di Angelo Mazza.

SURREALIST LEE MILLER

Visita con noi la mostra dedicata alla fotografa Lee Miller a Palazzo Pallavicini sabato 13 aprile ore 11.00 Dal 14 marzo al 9 giugno 2019, si compone di 101 fotografie che ripercorrono l'intera carriera artistica della fotografa, attraverso i suoi scatti più famosi ed iconici: le fotografie surrealiste del periodo parigino con Man Ray, la moda e i reportage di guerra durante il D-Day, compresa la sessione realizzata negli appartamenti di Hitler e la documentazione dei campi di concentramento di Dachau e Buchenwald.

Comacchio e il Museo del Delta Antico

Nella cornice della città lagunare di Comacchio, all'interno del neoclassico Ospedale degli Infermi, si trova il Museo del Delta Antico. Uno speciale allestimento permette al visitatore di percorrere un viaggio nel tempo dalla preistoria fino al Medioevo attraverso la storia del Delta del Po. Tra i reperti più interessanti il carico della nave romana ritrovata a Comacchio nel 1981.

Subscribe our newsletter